Procedure assistenziali
Prima iscrizione di nuovi assistiti
Per l’iscrizione all’ONFA che include l’erogazione della prima assistenza compilare e firmare sia il modello “ A ” che l’informativa sulla Privacy allegata al modello.
Allegare, al modello ” A ”, la seguente documentazione :
- copia dei documenti di identità in corso di validità del richiedente e degli iscritti;
- copia dei codici fiscali del richiedente e degli iscritti;
- (Solo in caso di richiesta di assistenza per diversamente abili) allegare il Verbale della Commissione medica rilasciata dall’A.S.L..
Richiesta sussidi
Dopo l’iscrizione, per ottenere i vari sussidi è necessario compilare e inviare il modello “ B ” ogni anno entro le date di seguito riportate:
31
Maggio
- Sussidio particolare ISEE (limite massimo ISEE euro 30.000).
N.B.: E’ necessario allegare il modello ISEE rilasciato da un soggetto autorizzato
15
Settembre
- Sussidio prescolastico e sussidio scolastico .
15
Settembre
- Premio di studio per l’anno scolastico appena concluso:
- per gli assistiti che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di I grado con una votazione finale pari o superiore ai 7/10;
- per gli assistiti promossi alla classe superior,e che abbiano ottenuto una votazione finale pari o superiore ai 7/10 per la scuola secondaria di II grado;
- per gli assistiti che conseguono il diploma di scuola secondaria di II grado con una votazione finale pari o superiore a 70/100.
- per coloro i quali hanno ottenuto agli esami la votazione di 30 o 30 e lode sarà erogato, su richiesta, il premio di studio.
N.B. Deve essere allegata la certificazione attestante il voto ottenuto, in alternativa una dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’articolo 46 del DPR n. 445/2000.
15
Novembre
- Sussidio universitario
- per coloro i quali si iscrivono al primo anno del Corso di Laurea Triennale o Magistrale deve essere allegata alla richiesta l’attestazione della relativa immatricolazione
- per coloro i quali fanno richiesta di sussidio per gli anni successivi va allegata l’attestazione dei CFU ottenuti nell’Anno Accademico precedente.
- per coloro i quali conseguono il Diploma di Laurea Triennale o Magistrale e riportano una votazione pari o superiore a 80/110 sarà erogato su richiesta il premio studio.
N.B.: Tutte le richieste. dovranno essere corredata della certificazione probante il diploma acquisito.
Prestare attenzione :
Tutte le richieste dovranno essere compilate dal richiedente in stampatello (lo stampato è editabile), e complete di tutti i dati richiesti e della necessaria documentazione alla casella di posta onfa.assistenza@gmail.com esclusivamente in formato pdf (non in foto);
Nel comunicare le coordinate bancarie (IBAN), necessarie per ricevere il sussidio, porre attenzione affinché il conto corrente comunicato sia intestato al richiedente;
Non è possibile accreditare somme su libretti postali / bancari.