Benvenuto nell’Area Assistiti
Nessuno verrà lasciato indietro
Procedure assistenziali
La sezione “Forme di assistenza” riporta in maniera sintetica le varie forme di sussidio che è possibile richiedere. Le tipologie di sussidio vengono descritte in modo dettagliato nel “Regolamento interno”.
Modulistica
Si fa presente che l’Informativa sulla Privacy Policy è comunque allegata ai Modelli “A” e “B”.
Avvisi ed opportunità
Nella categoria “Avvisi ed opportunità” delle News sono pubblicate informazioni su bandi, convenzioni e opportunità messe a disposizione degli assistiti sia direttamente dall’Onfa che da enti esterni, quali l’Aeronautica o il Ministero della Difesa.
In particolare si riportano informazioni su:
Leggi di più
- Iniziative proposte dall’ONFA (soggiorni, corsi, ecc.). Si fa presente che l’organizzazione di tali attività è condizionata dalla disponibilità finanziaria dell’Opera.
- Opportunità offerte dall’Aeronautica Militare (soggiorni, ecc.) e dedicate anche agli orfani del personale militare. Alcuni documenti sono protetti, gli assistiti potranno accedervi con l’apposita password a loro riservata.
- Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici esterni all’ONFA (Aeronautica, Ministero della Difesa).
- Convenzioni esterne
E’ possibile accedervi anche tramite i seguenti link.
Convenzioni
Rubriche
Alcuni amici dell’Onfa hanno generosamente messo a disposizione la loro professionalità per fornire degli utili consigli. Si accettano con piacere ulteriori collaborazioni. Si prega di contattare la Presidenza per offrire il proprio contributo.
Questo angolo è aperto anche ai nostri ragazzi e ragazze e alle loro famiglie che volgiono condividere con la nostra Comunità le loro esperienze.
L'angolo dello psicologo
La voce dei nostri assistiti
Sostegni del Ministero della Difesa
Il Ministero della Difesa offre ai familiari superstiti del personale militare deceduto, purché titolari di trattamenti pensionistici di reversibilità riconducibili al militare stesso, dei provvedimenti assistenziali individuali in denaro (sussidi) per esigenze familiari impreviste. Inoltre mette a disposizione un’assicurazione sanitaria che in caso di decesso (avvenuto dopo il 1 ottobre 2021) assicura un indenizzo alla famiglia.
Istituto Umberto Maddalena
Hai compiuto 16 anni? Vorresti frequentare gli ultimi due anni di Liceo ed eventualmente l’Università presso l’Istituto Umberto Maddalena a Cadimare? Segui il link per ulteriori informazioni.