Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori

Partecipa al concorso di disegno o di scrittura organizzato in occasione del Centenario dell’Aeronautica entro il 31 dicembre 2022!

Potrai vincere fino a 1500 euro ed essere premiato nel corso della cerimonia.

“Concerto al tramonto” a Marina di Pulsano, 18 agosto 2022.

da | Ago 22, 2022 | eventi, notizie, solidarietà

L’Aeronautica Militare ed il Lyons Club International di Taranto città’ dei due mari lo hanno organizzato a scopo benefico domenica al tramonto a Torre Castelluccia di Marina di Pulsano, presso il Distaccamento Straordinario della Scuola Volontari dell’AM di Taranto.

Il gruppo musicale Francesco Greco Ensemble ha regalato momenti di musica emozionante suonando brani tratti dal repertorio di Ennio Morricone con una raffinata ed elegante esecuzione in una cornice ricca di suggestione.

L’evento, oltre a rappresentare un importante momento all’insegna della musica e della cultura aveva l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori (ONFA), ente pubblico nato dall’esigenza morale di contribuire alla piena realizzazione dei diritti allo studio e alla salute degli orfani del personale militare dell’Aeronautica Militare. Il presidente dell’ONFA, il generale Paolo Magro nel ringraziare la Presidente dei Lyons, il Comandante della Scuola ed il Comandante del Distaccamento per l’iniziativa ne ha sottolineato il ruolo e l’importanza quale espressione dei sentimenti di vicinanza e di solidarietà alle famiglie dei colleghi invalidi o deceduti affinché queste possano continuare a guardare con ottimismo al futuro.

“Concerto al tramonto”
Il Presidente dell’ONFA Gen. Paolo Magro e il Comandante del Dist. Str. AM 1° Lgt Angelo Caputo
“Concerto al tramonto” gruppo musicale Francesco Greco Ensemble