L’ONFA quest’anno ha voluto organizzare il CAMPO GIOVANI per i suoi ragazzi che vanno dall’età di 13 a 18 anni, legandola alla promozione della conoscenza delle attività dell’Aeronautica Militare da parte dei suoi assistiti.
Pertanto abbiamo chiesto la disponibilità al Comando Logistico di Supporto Areale di Cadimare (LA SPEZIA), che è anche sede dell’Istituto “U. Maddalena”, frequentato da quegli assistiti che hanno scelto di proseguire gli studi indossando la divisa dell’Aeronautica.
Di seguito i dettagli di massima dell’attività che si svolgerà presumibilmente nella settimana dal 3 al 10 agosto (Una data alternativa sarebbe la settimana dal 27 luglio al 3 agosto, in quanto i dettagli dell’attività sono ancora in fase di definizione finale).
- Si propongono i seguenti servizi:
- L’alloggio verrà garantito in camerate con bagni esterni in comune, e il rifacimento letti e pulizia giornaliera saranno a carico dell’Ente;
- saranno garantiti i tre pasti giornalieri;
- il trasporto da/per la stazione di La Spezia nel giorno di arrivo/partenza e i trasporti urbani da/per la località di partenza delle diverse attività saranno assicurati dall’Ente.
- breve corso di introduzione alla vela effettuato sulle c.d. derive (natanti di piccole dimensioni per due componenti di equipaggio – istruttore + allievo) ;
- uscite giornaliere non didattiche su imbarcazioni a vela di 11/13 metri con skipper, dove gli ospiti potranno comunque prendere dimestichezza con manovre e navigazione a vela (molto probabilmente a giorni alterni in funzione del numero degli assistiti partecipanti);
- introduzione all’orienteering/sopravvivenza attraverso un workshop tenuto da istruttori di sopravvivenza dell’AM;
- escursioni/trekking al Parco delle Cinque Terre condotte da guide certificate;
- escursioni in battello al Parco delle Cinque Terre.
Qualora interessati, la vostra preventiva disponibilità dovrà essere comunicata inviando una email a onfa.assistenza@gmail.com ENTRO E NON OLTRE il 15 aprile 2024. (data posticipata a seguito problemi informatici) indicando i dati degli assistiti che vorrebbero partecipare.
Alle famiglie che avranno aderito sarà successivamente inviato un apposito modulo che dovrà essere debitamente compilato con le informazioni necessarie e lo scarico di responsabilità.