Donazione della Casa dell’Aviatore all’ONFA

da | Mag 20, 2024 | eventi, Notizie

Venerdì 17 maggio, presso la Casa dell’Aviatore (Roma), il Presidente dell’Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori Gen. Isp. Capo (aus.) Basilio DI MARTINO, ha consegnato al Comandante Logistico Gen. S.A. Antonio CONSERVA, un attestato in riconoscimento della generosa donazione frutto, come evidenziato dal suo Direttore Col. Giuliano CHICARELLA, di una raccolta fondi associata alla vendita delle colombe artigianali prodotte dalla pasticceria della stessa Casa dell’Aviatore.

L’ONFA è un Ente pubblico e non riceve contributi dallo Stato e le donazioni volontarie del personale della Forza Armata e quelle come questa della Casa dell’Aviatore permettono all’Opera di raggiungere il nobile fine di provvedere all’assistenza degli orfani del personale militare dell’Aeronautica Militare e i figli del personale militare della Forza Armata dichiarato “grande invalido” ed iscritto alla prima categoria di pensione privilegiata.

L’ONFA fino ad oggi ha assistito oltre 6000 orfani in forma diretta, garantita fino agli anni ’80 con i suoi Istituti, ed attualmente in forma indiretta con contributi scolastici di importo crescente dalla Scuola Materna all’Università, fornendo inoltre sussidi alle famiglie più bisognose.