Musica, solidarietà e beneficenza a Nettuno
Anche quest’anno, l’Associazione Arma Aeronautica di Nettuno Anzio ha ideato e promosso lo svolgimento di un evento di beneficenza il cui il ricavato è stato destinato all’Associazione Donne Operate al seno (ADOS) e all’Opera Nazionale Figli degli Aviatori (ONFA).
La scelta dell’ ONFA rientra nel progetto “Un dono dal cielo” promosso dall’Aeronautica Militare per l’anno 2024.
L’ evento, denominato “Ali…solid…Ali“, si ispira alla forza delle ali delle rondinelle e a quella delle ali che, simbolicamente, rappresentano gli aviatori in servizio ed in congedo, ali unite per il comune desiderio di celebrare concretamente il rispettivo impegno sociale attraverso una raccolta fondi che si è conclusa con un concerto di beneficenza, che si è tenuto giovedì 11 luglio a Nettuno, al quale hanno partecipato oltre 500 spettatori, oltre ad autorità civili e militari e rappresentanti delle altre associazioni d’Arma.
Il concerto è stato tenuto nella splendida cornice del teatro Spazio Vitale di Nettuno dalla cantante Carmela TESTINI, al suo fianco per arricchire la serata il tenore Giuseppe Arena.
L’evento, che ha riscontrato un grande successo, è stato strutturato in un ambito artistico incentrato sulla musica d’autore che ha messo in relazione più stili canori e brani di grande attrattiva.
L’ artista Federica Gumina, unitamente al presentatore della serata Raffaele Iannelli, Vice Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Nettuno Anzio, ha condotto il concerto di beneficenza con musica dal vivo.