Un’estate ricca di emozioni, avventure e divertimento per i grandi e piccoli “onfini”
La spiaggia di velluto per i piccini… e le bellezze del Golfo dei Poeti per i giovani…
Quando parliamo di Senigallia cosa vi viene in mente? Sicuramente la “Spiaggia di velluto” chiamata così per la sua sabbia finissima e la Rotonda sul mare che ispiró Fred Bongusto negli anni 70 in una famosissima canzone.
Noi dell’ONFA invece pensiamo a Senigallia come una meta speciale per le vacanze estive dei nostri assistiti di età tra 0 – 13 anni, località che offre 13 km di spiaggia di velluto a misura di bambino, non a caso il posto migliore per costruire tanti castelli di sabbia.
Anche quest’anno il Grand Hotel Excelsior ha ospitato le nostre famiglie in vari periodi tra luglio ed agosto e la gentilezza e disponibilità dello staff hanno reso questa vacanza uno speciale momento di svago per i nostri piccoli ospiti.
Un’ esperienza diversa invece è stata quella degli assistiti dai 13 ai 18 anni che hanno partecipato all’edizione del Campo giovani ONFA a Cadimare.
Il campo, durato una settimana, dal 3 al 10 agosto è stato ospitato presso il Centro Logistico di Supporto Areale/ Istituto “U. Maddalena”.
Durante l’intera permanenza i giovani sono stati impegnati nelle seguenti attività pianificate e programmate con accuratezza e competenza dagli organizzatori del Campo giovani:
- breve corso di introduzione alla vela;
- uscite giornaliere non didattiche su imbarcazioni a vela di 13 metri con skipper, dove i ragazzi hanno preso dimestichezza con manovre e navigazione a vela;
- tracking;
- introduzione al diving.
All’interno del programma sono state inserite giornate al mare sull’isola della Palmaria e visite guidate nelle località delle 5 terre. I ragazzi molto soddisfatti, guidati e seguiti da 4 accompagnatori dell’Aeronautica Militare, hanno condiviso insieme momenti di aggregazione, cultura e divertimento.
Le foto sono pubblicate nella nostra Gallery.