Cerimonia di consegna dei premi di studio dell’Onfa 2022

da | Dic 15, 2022 | eventi, Notizie

Anche quest’anno, il 2 dicembre,  si è svolta a Palazzo Aeronautica  l’annuale cerimonia per la consegna dei premi di studio ai ragazzi dell’ONFA più meritevoli. Sono stati premiati 24 studenti dell’area laziale mentre altri 58 vengono  premiati negli Enti dell’Aeronautica Militare di tutta Italia.

All’evento, presieduto dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, hanno partecipato, oltre agli studenti accompagnati dalle loro famiglie, diverse Autorità militari, civili e religiose, nonché i rappresentanti degli Enti benefattori dell’ONFA.

Il Presidente dell’ONFA, Generale di Squadra Aerea (r) Paolo Magro, ha ricordato  il ruolo dell’ONFA come organismo di solidarietà interna alla Forza Armata; infatti l’ONFA porta la solidarietà dell’Aeronautica Militare e del suo personale alle famiglie meno fortunate con un supporto concreto ed una vicinanza continua. Durante la cerimonia è stata letta la bellissima testimonianza di una mamma che ci ha commosso e ci ha fatto capire il valore che le famiglie attribuiscono alle attività dell’Onfa.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, nel salutare tutti i presenti che con la loro partecipazione hanno voluto onorare la cerimonia di consegna delle borse di studio, si è poi rivolto direttamente ai ragazzi: “L’Aeronautica Militare è una grande famiglia, che non dimentica il senso di appartenenza e soprattutto vuole onorare chi non è più tra noi. La Forza Armata vi è vicina e il nostro desiderio è quello di vedere il successo dei figli di quelle persone che hanno servito l’Aeronautica Militare, onorando la Bandiera e la Forza Armata. Noi siamo e saremo insieme con voi, sempre”.